sabato 29 settembre 2012

LIBRI

Ciao a tutt@, stavo cercando l'altro giorno dei libri che fuoriscissero dallo stereotipo "famiglia del Mulino Bianco", certo non è affatto facile, però ho trovato questa casa editrice che mi sembra molto interessante http://www.lostampatello.com/catalogo.html
spero troverete cose interessanti

giovedì 27 settembre 2012

LIBRI

Oggi vi consiglio la lettura di un libro che mi ha aperto il cuore:
Quattro di Cristiana Alicata
 
"Insomma mia sorella e Martina se ne stavano faccia a faccia a studiarsi negli occhi, affondate nel divano, mia sorella quasi invisibile. Fu la prima volta che mi accorsi di quanto si assomigliavano. Non avevano una sola goccia di sangue uguale nelle vene, ma si erano assorbite così bene che nessuno avrebbe mai potuto dire che non erano madre e figlia".

Ventunesimo secolo. In un luogo imprecisato a nord di Roma. Campagna. Un gruppo di case di pietra le cui porte sono dipinte con i colori dell'arcobaleno. Una vigna e una antica quercia ferita da un fulmine su cui nessuno ha mai inciso delle iniziali. Francesca e Martina: due donne, una storia d'amore che comincia all'università e sarà la storia di una famiglia. A raccontare è Andrea, il figlio.
Tutto intorno Chiara, sorella di Andrea, che sembra fragile e invece no, una tribù di amici, il mondo curioso e confuso, e poi Elena, figlia di conoscenti, che crescendo scardina improvvisamente un equilibrio che si pensava intoccabile.
La ricerca spontanea di un lessico familiare si trasforma in una favola-romanzo in cui Francesca e Martina scopriranno di essere "solo" due genitore alle prese con le domande buffe di due bambini prima e con le contestazioni violente di due adolescenti dopo.
Ironico, tragico e commovente, Quattro vi sembrerà così naturale che vi aspetterete di incontrare dietro l'angolo Francesca, Martina, Andrea e Chiara. E non è detto che questo non accada.

Presentazione

Eccoci qua!! Ho deciso di aprire questo blog perchè da quando abbiamo deciso di avere un figlio, trovare informazioni è stato molto difficile, almeno fino a che non ho imparato un pò di spagnolo e sono riuscita a documentarmi un pò...vorrei che questo blog fosse un luogo per tutte le donne lesbiche che vogliono scoprire il fantastico mondo della maternità. Condividere dubbi e paure, gioie e allegria!!